Provaci ancora Sam - Associazione Culturale 'Talìa'

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Provaci ancora Sam

Attività > Provaci Ancora Sam

LA TALìA CI RIPROVA ANCORA !!!
Sabato 30 Aprile 2011 ore 21,15
Teatro Gentile di Fabriano

" Ma come fa?...Qual'è il segreto?........Forse se prendessi un altro paio di aspirine mi sentirei meglio….di questo passo diventerò un aspirinomane….!!! ''

E' un uomo nevrotico, Allan Felix, insicuro,impacciato, imbranato.
Nella continua ricerca di risolvere  problemi esistenziali, la sua immaginazione lo porta a dialogare con personaggi che gli appaiono e gli scompaiono, primo fra tutti Humphrey Bogart, il suo mito, il suo spirito guida che sa sempre come comportarsi con le donne e che interferisce nei suoi goffi tentativi sentimentali.
Due suoi amici, Dick e Linda, cercheranno di aiutarlo ad uscire dalla depressione causata dall'improvviso abbandono della moglie , presentandogli altre donne , ma la fiducia nelle sue capacità è così poca da essere un fallimento totale con tutte.
Una serie di situazioni esilaranti e grottesche porteranno Allan verso un finale a sorpresa.
Una storia in cui si parla di divorzio, di solitudine, di difficoltà di creare o di mantenere un rapporto a due, si scava con ironia nella psicologia umana e si riflette sulla sua natura e sulla sua complessità, sui sentimenti, sui sogni e sulle aspirazioni.

Con questo spettacolo, " Provaci ancora, Sam", inserito nella rassegna "La Città in scena", promossa dall'amministrazione comunale,  l'Associazione Culturale Talìa si è presentata,   con l'autorevole regia di Andrea Bartola , al Teatro Gentile sabato 30 aprile alle ore 21,15.

La Talìa  è nota a Fabriano per le sue commedie brillanti messe in scena negli ultimi anni e per le sue iniziative benefiche che la vedono come protagonista a favore delle Associazioni Fabrianesi.
Lo scorso anno con "Confusioni" di Alam Ayckbourn ha devoluto l'intero incasso alla " Noi come prima" con l'evento organizzato dalla Fidapa, sezione di Fabriano; ha sostenuto i progetti della "Diletta Onlus" a favore dei bambini provenienti dalla Russia ed ha partecipato alle iniziative di Telethon.

L'amore per il teatro, visto come elemento socializzante e taumaturgico per chi lo vive sulla propria persona come attore e per chi lo osserva come spettatore, spinge i componenti della Talìa a ricercare brani da mettere in scena e spettacoli sempre comunicativi, allegri e spensierati proprio perché il bene che si riceve nell'approntare uno spettacolo lo si vuole restituire allo spettatore che si intrattiene nel gustarlo.
Augusto Cicinelli, Laura Donini, Ferdinando Fioranelli, Sandra Girolametti, Cinzia Manna e Paola Martini vi aspettano in teatro.

Un Grazie Sincero a Quanti
Sono Intervenuti !!!


Informazioni Repliche:
info@talia2004.com

 
 
 
Torna Inizio Pagina
 
Continuate a Seguirci su Facebook
 
- -
Torna ai contenuti | Torna al menu